Avvocato

Valeria Sterlina


Dopo la maturità classica si laurea presso l’Università degli Studi di Milano, nel marzo 2014, con una tesi in Medicina Legale e delle Assicurazioni dal titolo “Ruolo del consenso informato nella sperimentazione umana e nelle biobanche di ricerca”.
Contestualmente, inizia il tirocinio formativo presso lo Studio legale Arianna & Associati in Milano, occupandosi prettamente di diritto civile, responsabilità civile, locazione e sfratti, recupero crediti, tutele, diritto di famiglia, sinistri stradali.
Nel giugno 2015 si abilita al patrocinio sostitutivo, partecipando attivamente alle udienze.
Nel novembre 2016 supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano, acquisendo il titolo di avvocato.
Dal gennaio 2017 collabora con lo Studio legale Guffanti, prestando la propria attività prevalentemente nel campo del contenzioso civile, delle procedure esecutive, del diritto delle assicurazioni e del diritto fallimentare.

richiedi una consulenza online oppure fissa un appuntamento

Il team di Studio Legale Guffanti è a tua disposizione per una consulenza altamente qualificata, on line, al costo di 60 euro più Iva, inviando i documenti necessari alla valutazione del caso che intendi sottoporre alla nostra attenzione. Ricorda che la consulenza on line è pratica e veloce. Potrai quindi ottenere un nostro parere legale (via e-mail o su Skype studiolegale.guffanti, sarai tu a indicarcelo), in tempi davvero rapidi.


© Copyright 2012 Studio Legale Guffanti, Partita IVA 02975120136 - All rights reserved