Avvocato

Adele Corigliano

Diritto di Famiglia e Civile


Nasce a Reggio di Calabria in data 4 ottobre 1978. Consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza nel 2006 presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, con una tesi in diritto di famiglia dal titolo “L’assegnazione della casa familiare”. Nel medesimo anno ottiene l’abilitazione al patrocinio legale presso l’ordine dei praticanti di Palmi (RC). Dal settembre 2006 a ottobre 2009 ha svolto la pratica forense ed è stata collaboratrice presso lo Studio Legale Associato Belcastro, sito in Rizziconi (RC). Dal novembre 2009 a ottobre 2010 ha collaborato, altresì, con lo Studio legale dell’avvocato Giovanni Giovinazzo, sito in Cittanova (RC), occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e di diritto di famiglia, con assistenza nella redazione di atti e/o pareri, partecipazione alle udienze e cooperazione nella gestione della clientela. Nel novembre del 2010, una volta conseguita l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, ha esercitato la professione di avvocato in proprio, occupandosi sempre di diritto del lavoro e di diritto di famiglia. Dal settembre 2011 a giugno 2015, trasferitasi in Lombardia, ha esercitato la professione di avvocato collaborando con lo Studio Legale Arenosto&Partners, sito in Milano, occupandosi prevalentemente di diritto civile, del lavoro e della famiglia. L’avvocato Corigliano dall’aprile 2008 al gennaio 2010 è stata docente in materie giuridiche con modulo personalizzazione ed orientamento, presso l’istituto tecnico-professionale “G. Careri”, sito in Taurianova (RC) alle dipendenze dell’Ecipa Calabria. Dal gennaio del 2010 sino a tutto maggio 2011 è stata componente del Collegio Consiglio d’Amministrazione del Consorzio “Impegno Giovani”, programma operativo Nazionale per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia. Nel 2011, ha conseguito la qualifica di mediatore civile professionale presso l’ente di alta formazione GIURI Form srl, nella sede di Reggio Calabria.

Dall’anno 2015 l’Avvocato Adele Corigliano collabora attivamente con lo Studio Legale Societario Tributario Immobiliare dell’avvocato Giulio Mario Guffanti, occupandosi, prevalentemente, di prestare consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale su ogni settore che riguarda il diritto di famiglia,  nonché i vari settori del diritto civile (diritto del lavoro e previdenziale, condominiale, delle successioni e delle controversie in materia di proprietà e possesso,  del risarcimento danni, dei rapporti di vicinato e gestione cosa comune, del rispetto distanze, immissione fumi e rumori, della tutela del consumatore e della responsabilità contrattuale, del danno da vacanza rovinata..ecc).

richiedi una consulenza online oppure fissa un appuntamento

Il team di Studio Legale Guffanti è a tua disposizione per una consulenza altamente qualificata, on line, al costo di 60 euro più Iva, inviando i documenti necessari alla valutazione del caso che intendi sottoporre alla nostra attenzione. Ricorda che la consulenza on line è pratica e veloce. Potrai quindi ottenere un nostro parere legale (via e-mail o su Skype studiolegale.guffanti, sarai tu a indicarcelo), in tempi davvero rapidi.


© Copyright 2012 Studio Legale Guffanti, Partita IVA 02975120136 - All rights reserved