Avvocato

Adele Corigliano

Diritto del lavoro - Diritto di famiglia


L’Avv. Adele Corigliano, consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, con una tesi in diritto di famiglia dal titolo L’assegnazione della casa familiare. Dal settembre 2006 all’ ottobre 2009 ha svolto la pratica forense ed è stata collaboratrice presso lo Studio Legale Belcastro, sito in Rizziconi (RC), operante sia nel settore Penale che civile. Dal novembre 2009 all’ottobre del 2010 ha collaborato, altresì, con lo Studio legale Giovinazzo, in Cittanova (RC), occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e previdenziale, nonché di recupero crediti e diritto di famiglia, con assistenza consulenza legale in materia giuslavoristica. Nel novembre del 2010, una volta conseguita l’abilitazione alla professione forense, ha esercitato la professione di avvocato in proprio, occupandosi sempre di diritto del lavoro, di diritto di famiglia e di ulteriori settori del diritto civile; Nel 2011, ha conseguito inoltre la qualifica di Mediatore Civile Professionale presso l’ente di alta formazione GiuriForm Srl, nella sede di Reggio Calabria. Trasferitasi in Lombardia nel 2011, sino a giugno del 2015, ha esercitato la professione, collaborando con lo Studio Legale Arenosto&Partners, sito in Milano, occupandosi prevalentemente di diritto civile, del lavoro e della famiglia.

Dal luglio del 2015, l’Avv. Corigliano coopera attivamente con lo Studio Legale dell’avvocato Giulio Mario Guffanti, prestando in prevalenza consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, su ogni settore che riguarda il diritto del lavoro e di  famiglia, nonché di varie branche del diritto civile (quali: risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, successioni, diritto condominiale e rapporti di Agenzia).

richiedi una consulenza online oppure fissa un appuntamento

Il team di Studio Legale Guffanti è a tua disposizione per una consulenza altamente qualificata, on line, al costo di € 100 + IVA, inviando i documenti necessari alla valutazione del caso che intendi sottoporre alla nostra attenzione. Ricorda che la consulenza on line è pratica e veloce. Potrai quindi ottenere un nostro parere legale (via e-mail o su Skype studiolegale.guffanti, sarai tu a indicarcelo), in tempi davvero rapidi.


© Copyright 2012 Studio Legale Guffanti, Partita IVA 02975120136 - All rights reserved